venerdì 4 luglio 2014

ESTATE = RAKU


Oggi è proprio un giorno autunnale,
viene voglia di chiudersi in casa e di
preparare la polenta .... pioggia per
tutto il giorno e l' aria direi proprio molto fresca !

Ieri , al contrario , c' era un bel sole,
così ho tirato fuori tutto il necessario :
fornetto a gas, bombola, pezzi in refrattaria
già cotti in prima cottura, colori
specifici per raku, guantoni, pinze lunghe,
pentole, paglia e giornali e.. acqua !




Il forno è piccolo e, visto che non l'ho più usato da un anno,
ho fatto prima alcune prove calore, e colori,
poi, soddisfatta da come erano usciti  i pezzi..
ho fatto una buona cottura , eccola :







Mi rendo conto che in fotografia gli effetti metallici o sparano troppo,
o non si vedono per niente,
però vi assicuro che è una ceramica diversa,
è divertente , più rapida e... molto estiva, non potrei mai farla in casa,
affumicherei mobili e muri !!



Come sempre vi saluto con una foto di Ursy,
che, dopo essere stata leggermente affumicata
ha deciso di bagnarsi tutta !!

     A PRESTO !!!

Nessun commento:

Posta un commento