lunedì 28 maggio 2012

Gli Sposi !



Oggi comincio con questo disegno di preparazione ad un gruppo in ceramica !
Ho ricevuto una richiesta da due giovani che proprio oggi festeggiano il loro
 primo anno di matrimonio... credo che simbolicamente il primo anno
corrisponda alla nozze di carta , forse per ricordare che è ancora un'unione
fragile, tanto che un soffio di vento potrebbe portarla via !
Ma i due giovani in questione sembrano felici e pronti a continuare a stare
insieme per tutta la vita ..e mi hanno chiesto di ricordare questo anniversario
con qualcosa in ceramica .
Sinceramente non sapevo cosa fare, l' anno scorso avevo già preparato una scultura
doppia, da una parte la chiesa e dall' altra il ristorante....




eccola, forse qualcuno la ricorderà !
e quest'anno ?
Mi hanno mandato una loro foto con un monopattino, e subito mi
è scattata la voglia di riprodurla in ceramica.
In quel momento non mi sono resa conto della difficoltà,
i due personaggi, con una gamba alzata in bilico su un monopattino !!
Dovevo provarci !
Ho deciso di preparare gli sposi e il monopattino uno per uno e di cuocerli
la prima volta  ( 980 gradi ) separati....



A questo punto ho dovuto posizionarli, cristallinarli e ricuocerli alla medesima temperatura......
Vi assicuro che ho tenuto le dita incrociate, perchè quando il forno raggiunge
 il massimo della temperatura, se le statuine non sono perfettamente appoggiate
si muovono..........                                                                                      




ma questa volta non è successo !!!!
Non mi resta che fare agli sposi gli auguri di tanta felicità !



Auguri  e arrivederci  a tutti anche da Ursula !

Nessun commento:

Posta un commento