mercoledì 22 febbraio 2012

Passeggiata nel parco !

Come nasce un'idea creativa e come la si trasforma in ceramica ?

Oggi vi racconto come nasce una mia statuina...
un' amica mi ha detto che le sarebbe piaciuto
ritrovarsi con i suoi cani in una statuina,  generalmente
non dico mai di sì... infatti ho bisogno di un periodo
"di riflessione ", il che per me significa immaginarmi
i personaggi con scenari diversi e contemporaneamente
studiarne le posizioni ed, in questo caso , anche la
razza dei cani!
Dopo aver archiviato l'idea di mettere l' umano seduto,
su una panchina ed il cane seduto vicino , ho iniziato
a fare qualche schizzo  :

Ho pensato ad una giornata invernale e ad una passeggiata nel parco...
il cane tira.. come tutti i cani che si trovano vicino ad alberi , aiuole, e spazi aperti,
sanno che quella è la loro passeggiata e ne approfittano!
Se il cane tira la posizione  del padrone deve essere spostata all' indietro,
ma se i cani sono due ?


La posizione comincia ad essere più scomposta, il cane più forte tirerà di più ,
l'altro decide di seguire il suo fiuto e tirerà da tutt' altra parte....
e se poi spunta  un altro cane... oppure un gattino?
meraviglioso cercare di rincorrere un gattino, ma il gattino è furbo e velocissimo...
 Finalmente lontani dalla monotonia di un appartamento, i cani
impazziscono di gioia e... si divertono veramente molto,
il padrone, strattonato un po' a destra ed un po' a sinistra,
impegnato a riuscire a stare in piedi.. si diverte molto , molto meno !
Quando finalmente tutta questa baraonda finisce ed i cani ritrovano la calma....
il povero padrone si trova legato all' albero
senza nessuna speranza di riuscire a tornare a casa....


Infatti il guinzaglio che impugna con la sinistra si è girato attorno  all' albero,
 incrociandosi con il guinzaglio della mano destra,
e ci vorrà un po' di pazienza prima di riuscire a tornare a casa !

 Questa è la statuina finita,
e il povero gattino? chissà come sarà spaventato........


nooo !
nel caso non l' abbiate notato lui è sull' albero che se la ride !

                                                      CIAO  !!

2 commenti:

  1. sai che disegni benissimo, dico sul serio, io a mano libera sono una frana, non pensavo che ci fosse uno studio così profondo prima dell'opera! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie delle tue belle parole...proprio perchè immaginavo che non si sapesse quanti " preparativi" ci sono dietro una ceramica, ho voluto mostrarvi i miei schizzetti ....e sono contenta che ti siano piaciuti! ciao Pia

    RispondiElimina