lunedì 11 aprile 2011

Organizziamo qualcosa al sole !!

Eccoci quasi a metà aprile,
le giornate continuano ad essere bellissime,
ci stiamo abituando al sole e vorremmo sfruttarlo il più possibile....
Perchè non invitare due amici  apparecchiando in giardino?
Gli inviti all' ultimo minuto, senza problemi sono quelli che
piacciono di più....
una carbonara o un' insalata di riso,
una bruschetta con i pomodorini freschi,
o improvvisare un barbecue con quello che c'è....
Io avevo un motivo in più per un invito...
dovevo mostrare i miei piatti nuovi:
rusticissimi, decisamente campagnoli...
tutti fatti da me !



Ho iniziato una piccola collezione di animali,
smaltati con uno smalto verde scuro con pagliuzze dorate...
qualcosa di molto particolare e nuovo,





Purtroppo in fotografia sembra uno smalto nero,
non rende assolutamente, l' effetto, nella realtà,
è molto bello e particolare!
Come sempre quando si usa qualcosa di nuovo,
si sbaglia....
ho usato la tecnica di smaltatura ad immersione,
e pur avendo, pulito bene le parti che toccavano
gli specifici appoggi del forno....
lo smalto è colato , elefantino e bassotto non sono più stati recuperabili...
e sono finiti a pezzi nella spazzatura!


Ursula mi sta ricordando che domenica prossima saremo
al mercatino di Viale Gramsci a Collegno -Torino,
se la giornata vi ispira e avete voglia di venirmi a trovare
sarò felicissima di mostrarvi le mie ceramiche e di
chiacchierare un po' con voi !
Arrivederci a domenica 17 aprile !!

1 commento: