mercoledì 16 marzo 2011

Festa dell' unità d' Italia e qualche ceramica sorridente !

Domani si festeggiano  i 150 anni dell'unità d' Italia.
Favorevoli o no,è comunque una festa importante
che ci coinvolge tutti.
Mio nonno Carlo, nonno materno, a soli diciassette
 anni partì volontario per la guerra...
Quand'ero piccola sentivo che raccontava a mio fratello
di quanto era terribile essere in trincea, della solitudine
 e della paura, delle malattie e dei compagni feriti...
Se si accorgeva che smettevo di giocare per ascoltarlo,
cambiava subito discorso per non turbarmi...
Mio nonno è tornato dalla guerra con una medaglia
d'argento!
Dedico al suo ricordo , e a tutti gli altri giovani che
hanno combattuto per noi, per l' Italia , la festa di domani !

Ho preparato qualche ceramica da appendere in
cucina... eccovi le foto :








La bambina con il gattino ed il maschietto con la fionda,
sono degli appendini, hanno i piedi girati in su, per
attaccarci l' asola degli asciughini .
La casetta fattoria non ha una sua utilità, se non
quella di rallegrare con tanto colore uno
spazio un po' nudo...
Ho trovato il tempo di fare anche la versione femminile
dell' orsacchiotto che vi ho mostrato la volta scorsa :

Per oggi è tutto!
Vi auguro una buona giornata di festa !

La nonna Augusta ed il nonno Carlo .

Dimenticavo...
un saluto anche da Ursula !

2 commenti:

  1. brava Pia, parole sentite e bellissime creazioni, vai così che con questi colori vivaci fai venire il buon umore! Complimenti! Helga e Magali

    RispondiElimina