venerdì 23 aprile 2010

I vasi colorati e i fiori...

Oggi vorrei cominciare con un bel grazie alla mia amica Helga !
Come avrete già capito seguendo il suo blog Pate et Pattes, è una persona
 molto speciale, sensibile ed attenta .....
soprattutto è sincera, sempre e con tutti !
Adesso la sto ringraziando perchè è da più di quattro mesi che mi segue,
mi sprona a continuare, mi aiuta quando mi lascio prendere dallo sconforto
perchè non ho più idee, e mi scrive spessissimo un commento, anche
piccolo ma graditissimo!

In questo periodo mi sono dedicata alla preparazione  dei reggi libri,
li ho lasciati asciugare perfettamente, poi ho cominciato a decorarli
 con i colori ad engobbio e, credo fra pochissimi giorni li metterò
nel forno per la prima cottura. Lo so, dal momento in cui si decide di
creare un oggetto a quello in cui si riesce a vederlo finito, passa, super giù, un mese.
Personalmente sono abituata a questi tempi lunghi, però capisco
che la maggior parte delle persone vorrebbe vedere subito il risultato...
la ceramica è un 'arte antica e una volta si viveva con più lentezza...
ma anche se siamo nel 2010 non sono in grado di abbreviare i tempi !

Ieri ho preparato una lastra, stendendo al solito modo la ceramica,
poi l'ho appoggiata su un piattino quadrato di terracotta,
ed ho piegato verso l'alto gli angoli.

 












Ho appoggiato in un angolo uno stampino di plastica riempendolo
di barbottina liquida... come se fosse una crema, senza grumi !

Adesso la lascerò asciugare, poi toglierò lo stampino e la
figurina resterà attaccata perfettamente alla base ed in più
avrà una bella forma rotonda..

Adesso pubblico le foto dei due vasi realizzati tempo fa,
quello con le farfalle e quello che chiamo inno alla natura,
entrambi sono perfetti per i fiori di campagna, ieri ne ho raccolti
un bel mazzo, eccoli :



1 commento:

  1. grazie per le belle parole, mi fa piacere leggere il tuo blog e i commenti sono sinceri! L'ultima foto è veramente un inno alla gioia e voglia di vivere! Grazie per questi bei colori! H&M

    RispondiElimina